Circolo Fotografico Carpe Diem

La fotografia con luce artificiale (flash) richiede tecniche fotografiche diverse rispetto alle fotografie che facciamo normalmente in luce naturale e la gestione di una modella o modello per foto di ritratto impegna il fotografo in una interazione che inizialmente può risultare impegnativa e non spontanea.

Questo workshop intende fornire i primi rudimenti di queste tecniche a chi non lo ha mai fatto sistematicamente e vuole approcciare proficuamente questo genere di fotografia. Il workshop è basato su tre serate, la prima teorica in sede per apprendere i concetti fondamentali della foto di ritratto con luce artificiale e i principali schemi luce utilizzati dai fotografi; le altre due serate si svolgeranno in uno studio fotografico con una modella professionista che ci consentirà di mettere in pratica quanto appreso cimentandoci con situazioni di ritratto stretto, ritratto con mood differenti dall’abito elegante alla lingerie e applicando schemi luce che vanno dalla luce piena alla silhouette, schemi preparati dagli allievi stessi.

Le sessioni in studio si svolgeranno presso lo Studio Martinelli in Via Paruta 9 a Milano e saranno dedicate ad un massimo di 5 persone per volta. In previsione del numero delle persone che avevano manifestato il loro interesse al corso abbiamo previsto 3 sessioni: 12,13,14 Aprile; 26,27,28 Aprile; 3,4,5 Maggio. Il costo di partecipazione per sessione è di 90€.

Avendo la necessità di confermare quanto prima le date sia per lo studio che per la modella le iscrizioni, che vengono perfezionate al pagamento della quota, si chiudono tassativamente il 29 Marzo

Condividi