Marco racconta le emozioni provate con la serata di Francesco Tomasinelli

Foto di avventura in Amazzonia con Francesco Tomasinelli

Videoconferenza del 20 aprile 2020

Il solo nominarla per un aspirante viaggiatore è già un’emozione e fa venire la pelle d’oca …

Calata poi in una serata fotografica per un dilettante fotografo come me è una grande e piacevole incognita

Iniziamo questa serata  con Francesco… Fotografo narratore viandante avventuriero …

Piano piano seguiamo i suoi passi dentro la natura, siamo come aggrappati al suo zaino. Stiamo scrutando l’Amazzonia da una angolo privilegiato e iniziamo a capire il mondo che lo circonda e i dettagli.

I fotografi esperti parlerebbero del micro, macro, tele ecc. … ma il dettaglio tecnico in questa serata resta importante come giusto sia ma viene travolto e surclassato da tutto quello che è colore, emozione e conoscenza!

Scatti speciali che trasmettono istanti e dettagli magistralmente spiegati … e non si parla solo di fotografia ma pure di scienza e comportamento animale. Dietro ad ogni immagine c’è uno studio impressionante, conoscenze e dettagli importanti finalizzati alla buona riuscita di uno scatto. Bisogna studiare e conoscere i dettagli del mondo amazzone per coglierne lo spirito!

Francesco riesce a trasferire emozioni, riesce a portare la tensione emotiva dello scatto avventuroso e di quello più elaborato … ogni scatto è unico e ognuno ha il piacere di essere accontentato con dettagli tecnici rilevanti, spiegazioni dettagliate e emozioni provate!

Che viaggio … Che emozioni!

Marco Pettena


Condividi
Categorie: Workshop