Workshop incentrato sulla tecnica del ritratto artistico con un tocco di onirico e surreale capace di rendere le tue foto uniche.

Imparerrai a giocare con le trame della luce, a confidare nel potere del chiaroscuro, a calibrare i colori, a creare la giusta composizione armonica, a portare in superfice l’anima di chi guardi attraverso il tuo obbiettivo.

E soprattutto a guardare in modo diverso, osservando i grandi maestri dell’arte. Da Caravaggio a Modigliani, da Valadon a Dora Maar, da Sieff a Rembrandt.

La tua macchina fotografica sarà il tuo pennello!

Un workshop tecnico e pratico che ti immergerà nella dimensione del ritratto insieme alla meravigliosa Francesca.

Ritratto pittorico

Quando : 9 Marzo 2024

Dove : Presso lo StudioZero1

Viale delle Industrie 43,Cambiago (Mi)

H 9:30 – 12:30 Teoria del ritratto pittorico

12:30 – 13:30 Pranzo non compreso

13:30 – 16:30 Esercitazione in studio con Francesca

16:30 – 18:30 Post-produzione degli scatti

Massimo partecipanti : 8

Se il numero di iscrizioni dovesse superare il numero massimo di almeno 5 unita, lo StudioZero1 organizzerà una seconda edizione

COSTO DEL WORKSHOP = €60,00 – Soci Carpe Diem

COSTO DEL WORKSHOP = €80,00 Non soci Carpe Diem

Docenti: Cristiana Zamboni e Cristian Bonanomi

Cristiana si diploma al liceo artistico e si specializza in grafica pubblicitaria e fotografia. La sua vita si evolve tra dipinti e corsi di figura e pittura, articoli sui grandi maestri dell’arte e la passione per la fotografica di ritratti. Oggi è pittrice e fotografa a tempo pieno, il suo lavoro artistico si focalizza sulla ricerca delle emozioni umane e lo fa attraverso i suoi ritratti. Nel tempo ha esposto a La Permanente di Milano durante la rassegna “Arte dell’immagine”, al museo Arte e Scienza di Milano e a Casa Museo Spazio Tadini. Nel 2023 partecipa a Imagenation Milan 2023- Collateral Photography 2023- Iconic PhotoShow alla Fondazione Luciana Matalon con un suo autoritratto.

Cristian ha lavorato per nove anni presso il dipartimento di informatica dell’Università degli Studi di Milano, su temi riguardanti la percezione visiva, la colometria e l’elaborazione di immagini digitali. Successivamente ha svolto la professione di tecnico-commerciale di strumenti di misura fotometrici e colorimetrici presso Konica Minolta Sensing. Nel frattempo si appassionato alla fotografia seguendo i corsi con Sara Munari, Sandro Iovine, Leonello Bertolucci, Luca Campigotto, Davide Monteleone e altri.

Ritratto pittorico

Condividi