Uscita Fotografica del 9 febbraio 2020

Capita che, mettendo l’occhio dietro il mirino di una macchina fotografica, la quotidianità si trasformi in un’esperienza, in una scoperta di particolari che spesso la fretta o la routine quotidiana non ci permette di cogliere.

Se poi questa esperienza la fai insieme a dei compagni, la quotidianità si trasforma e diventa un momento di condivisione, di scoperta.

Carpe Diem Circolo Fotografico in Cernusco, giorno 9 febbraio 2020, per i suoi soci, ha organizzato e realizzato un mini tour fotografico nella nostra città per fotografare “Milano che cambia”, “Milano nuova e antica”.

La meta di questo mini tour è stata CityLife, già sede della Fiera Campionaria, un quartiere che come cantava Gaber

“…piena di strade e di negozi

e di vetrine piene di luce…

Coi magazzini le scale mobili.

Coi grattacieli sempre più alti.”

è stato trasformato e riconvertito alla nuova bellezza della modernità unita ad ampie aree di verde e parchi per bambini e adulti.

Il mini tour è stato organizzato anche per realizzare degli scatti che i soci potranno utilizzare per il campionato annuale.

Si, un campionato!

Un campionato mensile che vede impegnati tutti i soci a cimentarsi nella presentazione dello scatto più bello. Scatto che viene votato da tutti i soci.

E capita anche che, nonostante il tuo scatto non sia stato premiato, ti senti di aver vinto ugualmente perché, grazie all’occhio dietro il mirino del tuo compagno, scopri quel “qualcosa” di particolare che rende bello quello scatto.

Forse che sia questo il senso di essere socio di un circolo fotografico?

Massimo Saccà


Condividi